Il secondo fine settimana di novembre è il week end di Autumnia, evento che porta a Figline migliaia di persone in cerca di prelibatezze per il palato, nuove tendenze culturali e iniziative nel settore della solidarietà.

Anche quest’anno gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini, con il loro spettacolo in piazza Marsilio Ficino, hanno accompagnato le parole della Sindaca Mugnai nell’apertura ufficiale della manifestazione.

Anche quest’anno il pubblico ha apprezzato e tributato il suo applauso al nostro spettacolo.

Ma nell’ambito di Autumnia 2022 c’è stato un momento che ci ha reso ancor più orgogliosi.

Da anni gli Sbandieratori hanno aperto un canale di amicizia e collaborazione con il Sindaco di Pfungstadt, il comune dell’Assia gemellato con Figline da più di un trentennio.

L’ attuale borgomastro Patrick Koch nelle scorse settimane ha utilizzato la ottime birre del suo territorio per realizzare una raccolta fondi a favore del Calcit Valdarno Fiorentino ed ha voluto che fossero gli Sbandieratori a consegnare ufficialmente il ricavato ai dirigenti del Calcit.

Cosa puntualmente avvenuta sabato scorso presso i locali della nostra sede, con la consegna della donazione al Presidente del Calcit Mario Bonaccini.