13 dicembre, quasi 100 sbandieratori di oggi e di ieri riuniti per la tradizionale cena di fine anno.
L’occasione più bella per celebrare un anno davvero speciale, quello del 60mo compleanno del nostro Gruppo.
Il libro “Bandiere nel mondo-in piazza da 60 anni”, il pullman brandizzato con le nostre bandiere ed i nostri simboli, la festa di piazza, il patto di amicizia siglato con la Partita a scacchi viventi di Marostica, 40 esibizioni tra le quali le trasferte a New York, quelle in Bulgaria, in Francia, in Germania (2 volte), i momenti più significativi di 12 mesi vissuti sempre al massimo, con grande partecipazione da parte di tutti i nostri ragazzi e della gente della nostra città.
L’occasione anche per un riconoscimento ad Alberto “Frusciù” Filippeschi, anima di mille iniziative e protagonista in 1000 esibizioni.
Ora qualche giorno di riposo prima di riprendere allenamenti e attività in vista di un 2026 che si preannuncia non meno ricco di impegni importanti e di grande rilevanza anche simbolica. Uno su tutti quello che ci permetterà di sbarcare nel continente africano, l’ultimo che mancava per chiudere il “giro dei 5 continenti” delle nostre bandiere e delle nostre musiche.
Un cammino che prosegue, sfide sempre più ambiziose per tramandare l’arte antica e nobile della bandiera, per portare nel mondo intero i valori e le tradizioni della nostra terra e della sua gente.